giardino, piscina, tennis e spazi aperti

villa privata

monza, brianza

italia

con Arch. P. Rizzatto

Una villa privata nel cuore della Brianza che è stata oggetto di un intervento semi ipogeo caratterizzato dalla realizzazione di una piscina e campo da tennis con relativi servizi.

Una vera oasi di relax, un perfetto buen retiro in cui concedersi una pausa dai ritmi frenetici della vita cittadina per ritrovare il contatto con la natura e con sé stessi sfruttando il refrigerio dall’acqua e una tranquilla partita di tennis.

L’intervento si definisce attraverso un semplice prospetto, che si affaccia sull’esterno circostante, caratterizzato da tre portali che danno rispettivamente accesso ai doppi spogliatoi, alla cucina e alla zona tecnica.

La rigogliosa vegetazione incornicia l’architettura attraverso un meraviglioso giardino en plein air. Pochi materiali naturali tra cui il granito Bianco Perla, un mosaico ceramico francese e legno di Teak definiscono i dettagli di questa particolare architettura.

montesiro_03

La pavimentazione in granito si estende dalla zona antistante la piscina fino ai locali interni staccati dal resto (dalla zona piscina) attraverso dei paioli in legno di Teak, il resto è tenuto volutamente a prato.