La composizione architettonica di questo appartamento Milanese è dettata dalla successione dei tre ambienti principali: ingresso, soggiorno e studio. Sono il fulcro del progetto di ristrutturazione e articolano lo spazio in modo fluido e aperto.
L’ingresso si contraddistingue per la sua particolare forma strombata, contraddistinta da una libreria a giorno e da armadiature, che invita ad entrare nell’ampio soggiorno a sua volta collegato allo studio attraverso due porte scorrevoli a tutt’altezza.
L’appartamento è caratterizzato da porte raso muro e scorrevoli. Separano senza dividere, definiscono le varie zone attraverso una successione di ambienti che si aprono e si chiudono all’occorrenza. Gli arredi su misura sono discreti ed essenziali e si relazionano con i limitati pezzi di design presenti.
I pavimenti dell’ingresso e della nella zona notte, sono in resina, con diverse colorazioni, mentre la zona living è caratterizzata dal recupero del vecchio pavimento in legno di rovere a spina di pesce. La composizione architettonica è infine caratterizzata da una tavolozza di colori semplice con il bianco come colore prevalente che si trasforma, qua e là, in colori più decisi nei toni del nero, grigio e azzurro che definiscono alcune pareti.
In sintesi un appartamento dalle linee essenziali e minimali in cui l’organizzazione degli spazi e la distribuzione degli ambienti segue una impostazione semplice e chiara.
via roberto sarfatti 1
20136 milano
t +39 02 5843 2150
lunedì — venerdì 9-18
sabato — chiusi
domenica — chiusi
“Aiutare le persone a scoprire e abbracciare una nuova architettura che possa donarci una vita più bella, un mondo migliore in cui vivere, attraverso un rinnovato rapporto con la natura, le arti e tra ciascuno di noi.”
© Andrea Bracchetti Architetto | P.IVA c.f / p.i. 11131000967 | Privacy